Bruxismo
Il bruxismo è una seria patologia che, se non individuata e trattata in tempo, può portare a serie conseguenze per i denti.
Si tratta, infatti, di una patologia che porta a digrignare i denti in modo inconsapevole e incontrollato e, se protratta nel tempo, può portare ad alterazioni, usura e a difficoltà nella masticazione, carie e svariate altre problematiche più serie.
Presso lo studio dentistico di Gay dott.ssa Susanne è possibile sottoporsi a diversi trattamenti per combattere e risolvere i problemi legati al bruxismo: per maggiori informazioni contatta la sede di Via Chiappero 15 a Pinerolo, nella provincia di Torino.
Combattere l'alterazione dei denti
Il bruxismo è una patologia che consiste nel digrignare i denti in maniera incontrollata, anche per 10 secondi consecutivi, causata dalla contrazione della muscolatura masticatoria.
Si tratta di una malattia che colpisce soprattutto durante il sonno ed è spesso indice di forte stress: può creare dei danni a causa dell'usura della superficie masticatoria dei denti, sia dell'arcata superiore che di quella inferiore.
I problemi
Con il passare del tempo il bruxismo, se non individuato e trattato tempestivamente in seguito alla visita di un professionista, può causare importanti alterazioni dei denti, i quali perdono dimensione verticale e, più in generale, lo strato di smalto, facilitando così l'insorgenza di carie o persino problematiche più serie.
Presso la clinica dentale della dottoressa Gay potrai parlare con professionisti del bruxismo che ti forniranno tutte le informazioni su come trattarlo adeguatamente.