Denti del giudizio
I denti del giudizio sono spesso causa di disturbi e patologie di varia natura. Qualora dovessero portare a patologie serie, come per esempio difetti di masticazione, spostamento degli altri denti o mancanza di sviluppo degli stessi, è consigliabile l'estrazione.
Lo studio dentistico di Gay dott.ssa Susanne ha maturato una consolidata esperienza nell'estrazione dei denti del giudizio, sia nei pazienti adulti che nei bambini.
Per maggiori informazioni puoi contattare i recapiti presenti nell'apposita sezione: lo studio ti aspetta dal lunedì al venerdì in Via Chiappero 15 a Pinerolo, in provincia di Torino.
Problematiche
Pur non avendo alcuna utilità ai fini della masticazione o dell’estetica dentale, i denti del giudizio possono essere soggetti a diverse tipologie di problematiche più o meno gravi. Può capitare che non spuntino mai, rimanendo inglobati nell'osso e nella gengiva, o che riescano parzialmente a erompere dalla gengiva, non completando il proprio sviluppo e provocando potenziali situazioni di infiammazione cronica o, nel peggiore dei casi, veri e propri difetti di masticazione.
Gli interventi
Nei casi in cui i denti del giudizio non erompano del tutto si rende spesso necessaria la rimozione degli stessi, un servizio che presso lo studio della dottoressa Gay viene eseguito con le attrezzature mediche più all’avanguardia del settore da uno staff medico esperto.
Per maggiori informazioni puoi contattare la clinica utilizzando i recapiti presenti nella pagina dedicata oppure compilare il modulo di contatto.
Chiama per emergenze